Firma di un documento
Quando il certificato di firma digitale è stato attivato questo è pronto per essere utilizzato:- per la firma di documenti all'interno degli applicativi aziendali, dove la firma digitale remota è integrata con i singoli applicativi, sanitari e amministrativi, tramite dei web service collegati ai server di InfoCert
- per la firma di documenti auto-prodotti, cioè prodotti fuori dagli applicativi aziendali, su ogni Personal Computer mediante software di produttività personale e di office automation (esempio: word, excel, PDF, altri)
Firma di documenti all'interno degli applicativi aziendali
Per la firma di documenti all'interno degli applicativi aziendali la firma digitale remota è integrata con i singoli applicativi, sanitari e amministrativi, tramite dei web service collegati ai server di InfoCert.Ogni applicativo aziendale ha la funzione di firma, che verrà illustrata con momenti formativi specifici, caso per caso.
Firma di documenti auto-prodotti
In questo caso è possibile firmare digitalmente i documenti non direttamente prodotti dagli applicativi aziendali, ma auto-prodotti localmente su ogni Personal Computer mediante applicativi di produttività personale e di office automation (esempio: word, excel, PDF, altri)Una volta entrato nel Portale per la Firma dei documenti auto-prodotti, per firmare il documento fare riferimento alla Guida Operativa in file PDF consultabile e scaricabile alla voce, in basso a sinistra, "Guida"
Assistenza sulla firma
La firma deve essere eseguita dall'utente / cliente.Qualora sia necessaria assistenza contattare il Servizio di Help Desk Informatico a questo indirizzo http://hdinformatico.aslto3.loc/ o al seguente numero telefonico 0121 235 050