I Portali

I portali attivati in A.S.L. TO3


Al fine di garantire la praticità del funzionamento della Firma Digitale Remota sono stati attivati due portali uno per l'attivazione del certificato digitale e uno per la firma dei documenti prodotti fuori dalle procedure aziendali.

  • attivare il certificato di firma digitale
  • sospendere il proprio certificato per un determinato periodo di tempo
  • verificare il proprio certificato
  • cambiare il PIN
  • cambiare il proprio numero di telefono cellulare
  • firmare i documenti non direttamente prodotti dagli applicativi aziendali, ma auto-prodotti localmente su ogni personal computer mediante applicativi di produttività personale e di office automation (esempio: file word, excel, PDF e altri): contratti, convenzioni, ordini, relazioni, perizie, verbali, bilanci, rendicontazioni, ecc.
Ogni portale ha la sua Guida Operativa in file PDF consultabile e scaricabile alla voce, in basso a sinistra,  "Guida"

Formazione

Saranno previsti dei momenti formativi specifici all'interno dell'Azienda per illustrare le modalità di funzionamento di ogni singolo portale e per firmare i documenti auto-prodotti.
Di questo sarà data una specifica informazione.

Assistenza sui portali

Per assistenza sui portali contattare il Servizio di Help Desk Informatico a questo indirizzo http://hdinformatico.aslto3.loc/ o al seguente numero telefonico 0121 235 050