I portali attivati in A.S.L. TO3
Al fine di garantire la praticità del funzionamento della Firma Digitale Remota sono stati attivati due portali uno per l'attivazione del certificato digitale e uno per la firma dei documenti prodotti fuori dalle procedure aziendali.
Il portale di attivazione del certificato digitale in cui è possibile:
- attivare il certificato di firma digitale
- sospendere il proprio certificato per un determinato periodo di tempo
- verificare il proprio certificato
- cambiare il PIN
- cambiare il proprio numero di telefono cellulare
Il portale per la firma remota dei documenti prodotti fuori dalle procedure aziendali (documenti auto-prodotti) in cui è possibile:
- firmare i documenti non direttamente prodotti dagli applicativi aziendali, ma auto-prodotti localmente su ogni personal computer mediante applicativi di produttività personale e di office automation (esempio: file word, excel, PDF e altri): contratti, convenzioni, ordini, relazioni, perizie, verbali, bilanci, rendicontazioni, ecc.
Ogni portale ha la sua Guida Operativa in file PDF consultabile e scaricabile alla voce, in basso a sinistra, "Guida"
Di questo sarà data una specifica informazione.
Formazione
Saranno previsti dei momenti formativi specifici all'interno dell'Azienda per illustrare le modalità di funzionamento di ogni singolo portale e per firmare i documenti auto-prodotti.Di questo sarà data una specifica informazione.